Casette da Giardino

Di casette da giardino ne esistono di molti tipi e grandezze: casette di legno da giardino, di lamiera zincata o in resina. La scelta è bene farla sulla base dell’uso che ne dobbiamo fare oltre che in base all’estetica che è un elemento assolutamente da non sottovalutare poiché una bella casetta di legno secondo noi fa la sua bella figura in un giardino rispetto a quelle di altri materiali.

Ovviamente il legno è “vivo” quindi necessita di cure prima e dopo il montaggio ed è cosa buona e giusta la manutenzione almeno annuale da farsi all’inizio dell’autunno con vernici impermeabilizzanti come Veleca Legnosan, Impregnante per Legno.

Casette da giardino

Offerta casette da Giardino Amazon

Casette da giardino in lamiera

Le casette in lamiera, utili come ripostiglio per il deposito degli attrezzi da giardinaggio, sono le più economiche, come Outsunny – Casetta Ripostiglio per Utensili da Giardino in Lamiera di Acciaio 213 x 127 x 185cm  in lamiera zincata pre-verniciata (trattamento antiruggine) per una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e alle intemperie dotata di porta con lucchetto molto semplice. Unica difficoltà è il montaggio che può essere eseguito da almeno due persone e ci vogliono circa tre ore di tempo per completare il montaggio.

La lamiera è molto sottile quindi non può essere maneggiata da soli. Inoltre è necessario fissare a terra la casetta da giardino con dei tasselli su un piano rigido e in cemento e se possibile non in luoghi ventosi. Un modo ulteriore per dare stabilità alla casetta da giardino è riempirla con attrezzi e strumenti pesanti tali da impedirne lo spostamento, ma è comunque necessario per ragioni di sicurezza un montaggio e una fissazione a terra a regola d’arte.

BOX CASETTA CASETTE RIMESSA RIPOSTIGLIO GARAGE AUTO PER GIARDINO LAMIERA ZINCATA -MISURA CM 152x193x203h

Anche questa è una casetta da giardino in lamiera. Il rapporto qualità prezzo è buono ma si tratta comunque di una casetta da giardino in lamiera molto sottile e tutta la struttura è abbastanza delicata. La porta scorrevole è molto comoda, la casetta è adatta alla sua funzione che è contenere gli attrezzi da giardino. Le istruzioni di montaggio sono relativamente semplici da capire tuttavia il montaggio è tutt’altro che semplice. Diciamo che data la grandezza occorrerà almeno una giornata di lavoro per montarla e sarà necessario farsi aiutare da uno o anche due amici esperti perché i passaggi da fare sono molti e ci sono un numero considerevole di viti da usare. Inoltre è necessario un pavimento che va acquistato a parte, oppure potete farvelo fare dal falegname in legno.

Queste casette da giardino in lamiera sono l’ideale come deposito attrezzi in una campagna. ninjaverde.it consiglia sicuramente le più solide e belle casette di legno per giardino oppure le casette da giardino in resina che hanno il vantaggio di non dover essere continuamente protette con ritocchi di impregnante.

Casette da giardino in legno

GARTENPRO – CASETTA DA GIARDINO ARMADIO KERTI 70X180 

Questa è una bella casetta di legno per gli attrezzi. Il prodotto è ottimo per rapporto qualità prezzo infatti le casette di legno con pareti di questo spessore costano molto di più. I componenti vanno trattati prima dell’assemblaggio con l’impregnante. Il montaggio come per tutte le casette di legno da giardino è consigliato a patto di avere un minimo di manualità nel fai da te. Perché c’è il rischio di danneggiare accidentalmente i componenti. Le istruzioni sono in tedesco quindi non di facile comprensione. La casetta di legno può essere anche montata senza un appoggio retrostante poiché è autoportante. L’interno è libero e non ci sono ripiani. Ninjaverde.it consiglia, qualora si desiderassero dei ripiani di farseli tagliare su misura da un falegname di fiducia, in questo modo si risparmia molto.

Casette da giardino in resina

Casetta da Giardino in Resina Manor 46S Keter 

Questa casetta da giardino in polipropilene rinforzato, con pannelli estrusi, è dotata di un ottimo isolamento dalle condizioni esterne. L’ assemblaggio è semplice ed intuitivo anche se è necessario essere almeno in due ma le istruzioni sono molto chiare. Non è necessario ancorarla al terreno perchè il suo peso più tutto ciò che è dentro è sufficiente per la stabilità. Unica pecca è che non si possono mettere tasselli o chiodi alle pareti.

Il vantaggio delle casette da giardino in polipropilene è che, con un investimento iniziale un po’ più esoso delle casette di legno, non necessitano di alcuna manutenzione, nè trattamenti, nè verniciature periodiche di protezione con evidenti risparmi di tempo e denaro. Questa casetta da giardino è inoltre completa di pavimentazione in resina robusta e resistente. Inoltre la casetta può essere chiusa con lucchetto (da acquistare  a parte), è dotata di griglia di ventilazione, cerniere in metallo per un ottima stabilità e ampia finestra fissa per luce naturale. Veramente bella e funzionale.

Offerta casette da Giardino Amazon

Casette da giardino per bambini

AVANTI TRENDSTORE – Casetta per bambini 

Ottimo rapporto qualità prezzo per questa bellissima casetta in legno da bambini per il vostro giardino. La casetta è fatta in legno già trattato. È composta da 1 porta e 1 finestra col plexiglass. É molto stabile e robusta, ideale per bambini dai due anni in su. Inoltre c’è anche il cartone catramato per il tetto che protegge dalle infiltrazioni d’acqua. Essendo molto pesante, circa 220 kg, non necessita di ancoraggio a terra. Per il montaggio occorrono almeno due ore ma tutto sommato è abbastanza semplice. La casetta di legno è in legno grezzo pertanto può eventualmente essere personalizzata a piacimento con verniciature o decorazioni. Potete sbizzarrirvi con la creatività. 

Inoltre non dimenticatevi del vostro kit giardinaggio per bambini.

 

Sempre di casette si tratta se cerchiamo delle cucce per il nostro amico a quattro zampe. Anche in questo caso ve ne sono di materiali diversi, dal legno che presenta gli stessi inconvenienti di cui sopra e cioè la necessità di pretrattarlo con l’impregnante per legno.

Offerta casette da Giardino Amazon

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Photo credit: <a href=”https://visualhunt.com/author/c016d0″>Rubbermaid Products</a> on <a href=”https://visualhunt.com/re/bd2bc8″>Visual hunt</a> / <a href=”http://creativecommons.org/licenses/by/2.0/”> CC BY</a>

 

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply